4 idee per la luna di miele fuori dagli schemi che sono tutt’altro che ordinarie
Di Ramesh Jeenarain, amministratore delegato di World Leisure Holidays

I nostri matrimoni sono eventi profondamente personali che riflettono lo stile e la personalità della coppia che viene celebrata, e la maggior parte trascorre mesi assicurandosi che ogni dettaglio si adatti perfettamente a loro – dal luogo e dall’arredamento alla cerimonia, alla lista degli invitati e agli abiti.

Comprensibilmente, le coppie che si stanno riprendendo dal caos della pianificazione del matrimonio non vedranno l’ora di una luna di miele piena di romanticismo e relax – niente di sbagliato, giusto? Ma perché non migliorare e personalizzare la tua vacanza post-nuziale mettendo il tuo segno speciale in questa vacanza più attesa?

Le spose e gli sposi di oggi stanno cercando di portare un po ‘più di se stessi nell’esperienza della luna di miele. Non ci sono due coppie uguali, quindi perché dovrebbero essere le loro celebrazioni post-matrimonio? Il desiderio di fughe personalizzate che mettono in mostra le priorità condivise della coppia felice e la visione del mondo ha dato origine a ogni sorta di nuove tendenze per la luna di miele che stanno rapidamente guadagnando terreno in tutto il mondo.

Una luna di miele di nicchia potrebbe essere solo la vacanza che stai cercando? Leggi quattro dei nostri preferiti per alcune idee, quindi inizia a pianificare la pausa post-matrimonio perfetta per te e il tuo partner!

Viaggi di nozze filantropici e basati sulla conservazione

Viviamo nell’era della consapevolezza sociale, culturale e ambientale e mentre molte coppie non vedono l’ora di trascorrere una luna di miele con trattamenti solari, di sabbia e spa, molti altri si sentono in dovere di rendere la loro luna di miele un’opportunità per aiutare gli altri e fare contributo alla loro destinazione.

Dall’aiutare a far ricrescere le barriere coralline danneggiate in uno splendido resort sull’oceano, a offrire il tuo tempo come volontari, ci sono infinite opzioni per restituire sia l’ambiente naturale che le comunità locali a destinazione, pur ottenendo tutto il romanticismo e relax che ti aspetteresti in luna di miele.

Viaggi di nozze per buongustai

Una delle parti migliori di ogni luna di miele è godersi i nuovi sapori da tutto il mondo, e se tu e il tuo partner siete dei buongustai irriducibili, potreste anche prendere in considerazione l’idea di rendere la vostra luna di miele tutta per il cibo e poco altro – e non lo siamo sto solo parlando di ristoranti soffocanti con tovaglie bianche fresche. Considerando una vacanza da sogno sulla spiaggia a Mauritius? Abbinalo a una serie di autentici corsi di cucina mauriziana e impara a creare una tradizionale Vindaye di pesce, visita una distilleria di rum locale o un’autentica fattoria di spezie o ammira i panorami e i suoni della vibrante scena del cibo di strada dell’isola. Ogni destinazione che ti viene in mente è circondata da una ricca storia culinaria che aspetta solo di essere scoperta da viaggiatori intrepidi con grandi appetiti.

Island Hopping

È comprensibile che quando le persone menzionano località esotiche come Mauritius o le Seychelles, molti di noi immaginano un’unica località isolata. In verità, nazioni insulari come queste raramente sono costituite da un’unica isola, e la maggior parte ne ha così tante che i loro arcipelaghi sono ricchi di una varietà di attività naturali, culturali ed esperienziali che non è possibile trovare su una sola isola. Questo è il motivo per cui è diventato comune per le coppie impegnarsi in brevi raffiche di escursioni da un’isola all’altra durante il loro soggiorno al fine di assorbire il più possibile l’esperienza esotica della luna di miele. Alle Seychelles, ad esempio, un viaggio sull’isola più grande, Mahé, offre spiagge incredibili e una vasta gamma di lussuosi resort, nonché l’accesso alla capitale della nazione, Victoria. Praslin, la seconda isola più grande, è molto più rilassata, meno sviluppata ed è perfetta per i viaggi di nozze che desiderano esplorare la Riserva naturale della Vallée de Mai, patrimonio mondiale dell’UNESCO e le foreste pluviali tropicali selvagge della regione. Sebbene alcuni siano vietati ai turisti, le Seychelles sono composte da oltre 100 isole.

Perché limitarti quando ci sono innumerevoli opportunità da esplorare, a breve distanza in barca dal tuo resort?

Wedding-Lune

Per la massima comodità e l’opportunità di creare ricordi extra-speciali, un’altra tendenza emergente del matrimonio è trasformare il matrimonio e la luna di miele in un viaggio indimenticabile.
Approfitta della tendenza del microwedding di destinazione e fai in modo che il più vicino e il più caro ti raggiunga nella destinazione dei tuoi sogni per la cerimonia. Soggiornare dopo che tutti gli invitati al matrimonio sono partiti significa che la tua luna di miele può iniziare subito, esplorando varie gite di un giorno, ringiovanendo i trattamenti spa delle coppie e altro ancora per rendere indimenticabile la tua luna di miele tropicale.

Quando si tratta di viaggi di nozze di nicchia, tutte le scommesse sono spente! Tutto ciò che conta davvero è che ti stai godendo i tanto necessari tempi di inattività con la tua persona speciale, facendo cose che entrambi apprezzi.